Anche per il 2007 è in programma l'organizzazione di ACUSTICA UNPLUGGED EXPERIENCE, festival internazionale dedicato alle proposte acustiche anche di ricerca, in una filosofia in cui la musica, uscendo dai soliti contesti di fruizione, non si limita alla solita funzione di intrattenimento, ma diventa strumento culturale di collegamento tra tradizioni e diversità del nostro territorio.

Il festival giunge alla quinta edizione con grande attesa da parte dei moltissimi musicisti che conoscono il progetto e lo ritengono una delle manifestazioni più originali e interessanti nel panorama italiano in quanto teso a dare la giusta dignità di "buona musica" anche alle originali proposte che (fuori dalla classica o dal jazz) provengono dal folk al country, dalla musica celtica al fado, dalla musica tzigana alla musica onirica, dalla canzone d'autore alla musica etnica... e così via.

Tanti generi musicali assemblati per dare al pubblico una informazione musico-culturale a largo spettro tra convenzione e sperimentazione, fusione fra cultura e culture, che sappia coinvolgere il pubblico in una intensa full immersion per meglio comprendere, o forse scoprire, l'importanza delle diversità di espressione e riconscerne la loro dignità.

Il tutto proposto in un contesto unico (il Parco della Scultura in Architettura) con una cornice coreografica di luci particolarmente coinvolgente per il pubblico e gli artisti presenti.

E' un evento estetico-musicale ed eco-acustico che valorizza la musica acustica "non inquinante" e contribuisce alla valorizzazione del Parco della Scultura in Architettura, interessante esempio di abbinamento tra arte e natura.